"Poichè lo Spirito è danzante la Danza è l'espressione corporea dell'Anima"


OFFERTA FORMATIVA E PROGRAMMI:

la Scuola propone due percorsi predanza specifici per bambini ed un percorso di alta formazione di “qualità ed eccellenza” per la danza classica mirante all’apprendimento della tecnica accademica metodo Vagànova dal I° all’ VIII° corso.
Le ore di studio partono da una frequenza di 1h,30 settimanale fino all’incremento graduale dello studio giornaliero. 
Il programma settimanale di ogni allievo può prevedere l’integrazione di lezioni di più livelli di corso in base all’età ed alle esigenze di studio. 
La sbarra a terra o Pilates per la danza è indispensabile per la preparazione muscolare alla danza, la correzione dei difetti posturali e tecnici al fine di acquisire la propriocezione necessaria per ottenere consapevolezza e pulizia del movimento.
Lo studio della tecnica moderna, del contemporaneo, delle punte, del repertorio classico e pas de deux sono materie obbligatorie per una completa formazione tecnico-espressiva. 
Al termine di ogni anno scolastico gli allievi del III° propedeutico e di tutti i corsi professionali devono sostenere un esame per l’idoneità all’anno successivo e riceveranno una “scheda di valutazione” generale sul rendimento annuale

OBIETTIVI:
Il percorso professionale mira principalmente all'eccellenza dell'apprendimento della tecnica classica anche per scopi professionali, sia per affrontare concorsi internazionali che per audizioni alle principali Accademie sia Italiane che Europee