"Insegnare Pilates per me significa accompagnare le persone alla consapevolezza di sé e del proprio corpo per aiutare a ritrovare equilibrio, benessere ed armonia... con passione, pazienza, competenza, curiosità e impegno.... Il corpo non dimentica.... ma sei tu che puoi aiutarlo a ritrovare il benessere con un lavoro mirato , funzionale, amorevole e adatto alle tue problematiche !"

Clara 


Lezioni individuali specifiche e mirate sia per la preparazione atletica alle attività sportive, che per il mantenimento, il riequilibrio e la riabilitazione posturale di molte problematiche e patologie.

Per patologie recidivanti e post traumatiche il metodo Pilates si avvale anche della riabilitazione isometrica per ottenere risultati immediati e duraturi.




Le lezioni prevedono oltre il matwork l'utilizzo dei seguenti attrezzi in base alle diverse esigenze:

REFORMER
Grazie all’utilizzo delle molle di questa macchina oltre alla stabilità del tronco si allena il potenziamento e la tonicità di gambe e braccia con oltre 500 esercizi di livello base, intermedio e avanzato. Il carrello mobile anche attraverso due corde favorisce la mobilità e la propriocezione in generale di tutto il corpo nel controllo dell’allineamento e dell’equilibrio sia in posizioni supine, prone, sul fianco, in ginocchio ed anche in piedi . La coordinazione e la concentrazione sono più intense e mirate nel reclutamento dei muscoli preposti alla finalità dei vari esercizi.
JUMPBOARD è un accessorio che si può applicare alla macchina, specifico per allenare e potenziare il salto, ottimo quindi per esempio per i danzatori.

ARC BARRELL
La sua lieve curvatura aiuta a decomprimere e allungare la colonna vertebrale. Può essere utilizzato da proni, da supini o seduti ed è uno degli attrezzi più utili per completare o integrare gli esercizi matwork facilitando alcune esecuzioni di esercizi senza comprimere la zona lombare. 

LADDER BARRELL
Ideato per potenziare il centro e aumentare la flessibilità, il Ladder Barrel sviluppa la stabilità e la potenza del tronco, dai principianti ai soggetti più allenati. 

EDGE
Aggiunge sfida e varietà ad ogni allenamento Pilates. La superficie angolata è ideale per posizionare il corpo in un intervallo di altezza crescente per aggiungere resistenza e stabilità alle braccia, busto e gambe. The Edge può essere usato da solo o con gli anelli integrati per montare i dispositivi di resistenza .

BOSU
Versatilità, consente di eseguire più attività con un unico attrezzo. Ideale per gli sportivi per migliorare le prestazioni atletiche in attività tipo sci o atletica. A chi ha subito un trauma soprattutto alla caviglia e al ginocchio al fine di rieducare il corpo all’uso di questo complesso sistema sensitivo quale quello propriocettivo. A tutti quelli che vogliono provare una attività nuova, divertente che non sovraccarica il sistema scheletrico. Ai soggetti in soprappeso che hanno la necessità di bruciare calorie ma allo stesso tempo non possono appesantire muscoli e strutture articolari.

CHAIR
Con le sue molteplici funzioni è l’attrezzo ideale per chi ha bisogno di stare seduto o in piedi. La Chair aiuta a bilanciare i muscoli di braccia e gambe mentre consente un workout totale. E’ l’attrezzo ideale anche per chi è in forma e vuole sfidare il proprio corpo.

SPRIG WALL
Offre ad un’élite di atleti un intenso allenamento globale, ed è adatto anche per i clienti in riabilitazione. Gli esercizi possono essere eseguiti in piedi, in ginocchio, seduti, sdraiati lateralmente, in posizione supina o prona. Con l'aggiunta del Raised Mat, il pilates edge e la stability ball si possono effettuare delle varianti agli esercizi.

DIVISIONE DEI CORSI E DURATA:

Le lezioni individuali o di coppia (purchè con esigenze compatibili) vengono proposte con formula tesserino di cinque o dieci lezioni ripetibili.
La durata della lezione è di un'ora o un'ora e mezza in base alla disponibilità del Centro.
Il giorno e l'ora della lezione viene prestabilito al momento dell'iscrizione.