pascal talarico

Inizia lo studio della danza classica accademica all'Accademia Ucraina di Balletto con sede a Milano dal 2007 al 2010 sotto la direzione di Caterina Calvino Prina. Studia con : Natalya Shuvalova, Natalia Glumova Inna Dyaghileva, Alexandru Frunza, Nadeja Scepaciova e Egor Scepaciov (Primi Ballerini del Teatro dell'Opera di Chisinau). Durante gli anni in accademia prende parte alle varie produzioni interpretando diversi ruoli nei balletti di repertorio classico e contemporaneo.
Nell'estate 2009 supera l'audizione per lo stage estivo presso la Scuola di Ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala dove ha l'opportunità di studiare con tutti i docenti della Scuola di Ballo.
Durante il 2010 fa parte del Corpo di Ballo de “La Divina Commedia” rappresentata all'Arena di Verona.
Dal 2010 al 2011 continua gli studi della danza classica accademica presso l'A.I.D.A. con sede a Milano (Centro di Formazione A.I.D.A.) sotto la direzione di Marisa Caprara. Studia con : Monica Perego, Sophie Sarrotte, Renata Calderini, Manuela Ceretti, Elisa Scala, Tecnica Maschile e Pas De Deux con : Fréderic Olivieri, Gianpaolo Podini, Biagio Tambone, Aaron Watkin. Per la parte di contemporaneo studia con Sara Barbieri e Nadessja Casavecchia & Anthony Heinl (Momix).